ITA|ENG

FLASH NEWS

Grande successo all'ICSV22

Atena presenta la nuova linea di soluzioni per l'Acustica

Dal 12 al 16 Luglio si è svolto a Firenze il 22°Congresso Internazionale sul Suono e le Vibrazioni (ICSV22) organizzato dall’Istituto Internazionale di Acustica e Vibrazioni (IIAV) e la società italiana di Acustica (AIA) che rappresenta il più importante evento a livello mondiale in materia di acustica, rumore e vibrazioni.
Un summit di scienziati e ingegneri provenienti da tutto il mondo per confrontarsi e raccogliere la più ampia gamma di conoscenza tecnica di alto livello.
Il programma tecnico-scientifico ha incluso 7 distinte letture plenarie e molteplici sessioni organizzate in 14 aree d’interesse.
Atena S.p.A. in collaborazione con Vibro-Acoustic ha presentato la memoria “ACOUSTIC OPTIMIZATION OF PERFORATION ON FALSE CEILINGS ACOUSTIC ELEMENTS” di Giovanni Amadasi, dove sono stati analizzati i pannelli acustici Atena verificando l’influenza delle caratteristiche poro-acustiche dei materiali impiegati e di oltre 20 tipologie di forature. Lo studio ha permesso di fornire risultati precisi e pertinenti, direttamente utilizzabili da ricercatori e tecnici per progettare idonei trattamenti ambientali e dimensionare correttamente il controsoffitto in funzione delle performance acustiche desiderate.

Effettua il download dell'ultimo editoriale presentato all'evento.